Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 16:30

Siderurgia, un accordo per il rilancio

Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Toscana e Comune di Piombino tra i firmatari del protocollo per un progetto industriale integrato



PIOMBINO — Rilanciare il settore siderurgico di Piombino. E' questo l'obiettivo di un protocollo siglato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy con Regione Toscana, Comune di Piombino, Metinvest Adria, Metinvest B.V e  Danieli & C. Officine Meccaniche.

Il progetto industriale, come spiegato in una nota,  ha come finalità "Lo sviluppo, la costruzione, la proprietà, l’esercizio e la manutenzione di un impianto ambientalmente sostenibile per la produzione di prodotti finiti di acciaio ottenuti dalla trasformazione di materiali ferrosi in coils laminati a caldo soggetti ad ulteriori lavorazioni, da realizzare a Piombino su una superficie di circa 260 ettari".

Il progetto sarà finanziato con il sostegno di finanziamenti esterni e sovvenzioni governative.

Le parti firmatarie, si legge, "Si impegnano da subito a realizzare uno studio coordinato di fattibilità finalizzato a determinare le condizioni di stabile e duratura operatività del polo e a valorizzare le potenzialità industriali e produttive del territorio, privilegiando le soluzioni più compatibili con l'ambiente urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno