Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 10:10
Vento forte sulla costa, traghetti già fermi

Già iniziati i problemi ai collegamenti marittimi a causa della nuova ondata di maltempo in transito sulla Toscana. Attese forti raffiche e temporali
PIOMBINO — La nuova ellerta meteo scatterà alle 12 ma il maltempo in Toscana è già arrivato portando forti raffiche di vento con mare mosso sul litorale e sulle isole, mentre nell'entroterra sono attesi forti temporali, in particolare sulle zone Appenniniche.
I problemi sono già iniziati per i collegamenti marittimi con l'Isola d'Elba. Questa la situaizone, in costante evoluzione: il traghetto di Toremar delle ore 6,55 da Rio Marina per Piombino è stato cancellato così come la partenza dello stesso prevista alle ore 8,20 da Piombino per Rio Marina. Risultano inoltre cancellate tutte le corse fra Rio Marina e Piombino dell'intera giornata.
Dopo la prima corsa della mattinata, sono state cancellate anche tutte le successive corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e viceversa.
L'allerta meteo diramata ieri dalla Regione riguarda in particolare le provincia di Massa Carrara e buona parte di quella di Lucca, oltre all'Appennino pistoiese. Domani è prevista l'estensione del maltempo a tutto il territorio regionale
🔴⛴️ Annullato traghetto Piombino-Rio Marina delle 11.55 per maltempo#traghettiTOS
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) October 2, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI