Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 09 aprile 2016 ore 10:34

Aeroporto Galilei chiuso per una fuga di gas

L'incidente nel cantiere di una rotatoria: una ruspa avrebbe tranciato un tubo del metano. La fuga di gas è stata intercettata, a breve la riapertura



PISA — La chiusura dell'aerostazione è stata decisa in via precauzionale: il gas fuoriuscito al tubo rotto è infatti spinto dal vento proprio in direzione dello scalo. Il terminal passeggeri è interdetto e la zona transennata e presidiata da forze dell'ordine, che impediscono a chiunque di avvicinarsi, mentre vigili del fuoco e tecnici dell'azienda del gas sono al lavoro per risolvere il problema.

All'origine della rottura del tubo, sempre essere stato l'urto della benna dai una ruspa impiegata nel cantiere per la realizzazione di una fognatura sotto il piano stradale nel punto dove dovrà nascere una rotatoria in prossimità dell'aerostazione del Galilei.

I pompieri, intervenuti con una squadra del distaccamento aeroportuale e una squadra con due veicoli antincendio dalla sede centrale, fanno sapere che la fuga di gas è stata intercettata e che la situazione sta tornando alla normalità anche per quanto riguarda la zona dell'aerostazione e la ripresa dei voli aerei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno