Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 28 giugno 2022 ore 13:45

Blitz antimafia, maxi sequestro dei carabinieri

carabinieri del ros

Sono scattati i sigilli su una società, 6 unità immobiliari, auto, moto, mezzi agricoli e conti correnti nella disponibilità di un imprenditore



PROVINCIA DI PISA — Blitz antimafia con sequestro di beni, stamani, da parte dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Livorno in esecuzione di un decreto di sequestro beni emesso dal tribunale di Firenze nei confronti di un imprenditore residente nel Pisano. 

L'uomo, a quanto si apprende proprio dai carabinieri, è ritenuto elemento di spicco della 'ndrangheta, in particolare della cosca Gallace. Sarebbe già stato colpito in passato da una condanna a 22 anni di reclusione. I beni sequestrati consistono in una società attiva nel settore agricolo, 6 unità immobiliari, 5 tra auto, moto e mezzi agricoli e 9 conti correnti.

La ricostruzione patrimoniale condotta dai carabinieri è scaturita dagli esiti dell’operazione Geppo-Calatruria, conclusasi ad Aprile 2021 con 17 arrestati, indiziati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione, illecita concorrenza con violenza e minaccia, sub-appalto irregolare e altro, nonché associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. L’inchiesta è collegata all'indagine Keu, portata avanti dai carabinieri forestali di Firenze.

Gli approfondimenti hanno permesso di ricostruire i flussi finanziari e bancari, accertando secondo i carabinieri una consistente sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio allo stesso riconducibile, ipotizzando un illecito arricchimento per via dei reati contestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno