Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Cronaca martedì 28 giugno 2022 ore 13:45

Blitz antimafia, maxi sequestro dei carabinieri

carabinieri del ros

Sono scattati i sigilli su una società, 6 unità immobiliari, auto, moto, mezzi agricoli e conti correnti nella disponibilità di un imprenditore



PROVINCIA DI PISA — Blitz antimafia con sequestro di beni, stamani, da parte dei carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Livorno in esecuzione di un decreto di sequestro beni emesso dal tribunale di Firenze nei confronti di un imprenditore residente nel Pisano. 

L'uomo, a quanto si apprende proprio dai carabinieri, è ritenuto elemento di spicco della 'ndrangheta, in particolare della cosca Gallace. Sarebbe già stato colpito in passato da una condanna a 22 anni di reclusione. I beni sequestrati consistono in una società attiva nel settore agricolo, 6 unità immobiliari, 5 tra auto, moto e mezzi agricoli e 9 conti correnti.

La ricostruzione patrimoniale condotta dai carabinieri è scaturita dagli esiti dell’operazione Geppo-Calatruria, conclusasi ad Aprile 2021 con 17 arrestati, indiziati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione, illecita concorrenza con violenza e minaccia, sub-appalto irregolare e altro, nonché associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. L’inchiesta è collegata all'indagine Keu, portata avanti dai carabinieri forestali di Firenze.

Gli approfondimenti hanno permesso di ricostruire i flussi finanziari e bancari, accertando secondo i carabinieri una consistente sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio allo stesso riconducibile, ipotizzando un illecito arricchimento per via dei reati contestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità