Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 16:39

Il no ai treni delle armi a Camp Darby

Presidio pacifico davanti alla base americana di Camp Darby a Tombolo per dire no alla costruzione di una nuova linea ferroviaria che trasporta armi



PISA — Militanti aderenti ai movimenti pacifisti e alla sinistra di base di Pisa e Livorno si sono ritrovati davanti ai cancelli della base americana Camp Darby a Tombolo per un presidio per dire no alla costruzione di "una nuova linea ferroviaria per potenziare il collegamento tra la base e il porto di Livorno trasportando armi ed esplosivi attraverso un territorio densamente popolato".

Il progetto, spiegano i partecipanti al presidio, è stato approvato il 26 aprile dal Consiglio direttivo dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e prevede la realizzazione di una nuova linea ferroviaria che dalla Stazione di Tombolo porta a un grande terminal all'interno di Camp Darby. 

Suscita polemiche anche la decisione di tagliare mille pini all'interno dell'area protetta. Il tutto per fare spazio alla linea ferroviaria: "La spesa per la sua realizzazione - conclude la nota - è a carico dei contribuenti italiani. Un progetto di tale portata non può passare sulla testa dei cittadini. Diciamo no ai treni della morte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità