Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 04 febbraio 2024 ore 08:20

La cella non gli piace e si scaglia contro gli agenti

carcere
Foto d'archivio

Il detenuto ha iniziato a sfasciare tutto per poi aggredire i poliziotti penitenziari, rimasti feriti. L'episodio riferito dal sindacato Sappe



PISA — La cella non gli piace, così sfascia tutto e poi si scaglia contro i poliziotti penitenziari. Due di loro sono rimasti feriti. E' quanto accaduto ieri nel carcere Don Bosco di Pisa, secondo la ricostruzione del segretario regionale toscano del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) Francesco Oliviero.

Secondo la ricostruzione il detenuto, rientrato da una visita ospedaliera, era stato condotto in una cella singola. Ma a lui era sgradita, così "ha iniziato a spaccare ogni cosa. Solo grazie all'intervento del personale si è riusciti a bloccare il ristretto. Purtroppo, due agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti”, riferisce Oliviero.

"Il personale del carcere pisano Don Bosco ormai da tempo ha perso la serenità lavorativa e nonostante le molteplici segnalazioni si continua ad assegnare detenuti problematici e psichiatrici che rendono impossibile espletare un turno lavorativo senza che vi sia un evento critico", afferma il sindacalista.

“Siamo alla follia:adesso siamo arrivati al punto che i detenuti sfasciano letteralmente le carceri e aggrediscono agenti come se fosse un passatempo o perché, come a Pisa, non gradiscono la cella", rincara il segretario generale SappeDonato Capece, puntando il dito contro le minimizzazioni degli episodi violenti che si ripetono nelle carceri toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno