Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 10:00

Prese la Covid al casello, è infortunio sul lavoro

Riconosciuto l'infortunio professionale a un casellante che ha contratto il coronavirus maneggiando contanti e carte di credito a Marzo scorso



PISA — L'Inail ha riconosciuto l'infortunio professionale a un dipendente della Salt, la società che gestisce l'autostrada Livorno - Sestri Levante, contagiato dal coronavirus mentre si trovava in servizio ad un casello la notte tra il 7 e l'8 Marzo 2020.

La vicenda di Roberto Corsini, pisano di 52 anni, è raccontata dal quotidiano Il Tirreno. L'uomo, dopo una prima richiesta avanzata all'Inail, che aveva respinto l'istanza, si è rivolto al patronato Inca Cgil, che, tramite un medico e un avvocato, è riuscito a dimostrare che Corsini aveva contratto il virus maneggiando contanti e carte di credito e venendo a contatto con decine di automobilisti provenienti soprattutto dalla Lombardia, che, proprio quella notte, alla vigilia del lockdown, si erano messi in marcia verso altre regioni.

A livello nazionale si tratta del terzo riconoscimento di infortunio sul lavoro da Covid-19 al di fuori delle professioni sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno