Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 14:30

Da Fratelli d'Italia alla nave Sea Watch

Un ex esponente del partito di Giorgia Meloni e agente di polizia municipale di Pisa ha fatto richiesta di salire sulla nave per salvare i migranti



PISA — Un ex componente della direzione provinciale di Fratelli d'Italia, Massimiliano Rugo, dopo aver lasciato il partito guidato da Giorgia Meloni ha chiesto di poter salire a bordo della nave Sea Watch, impegnata nel soccorso dei migranti nel Mediterraneo. La vicenda è stata riportata da diversi quototidiani. 

Rugo, ex agente di polizia municipale a Pisa nel nucleo antidegrado, è stato candidato sindaco per Fratelli d'Italia a Bibbona ed è riuscito a entrare in consiglio comunale. 

La sua scelta di voler salire sulla nave della Sea Watch ha destato un certo stupore: la ong tedesca, infatti, è stata più volte al centro delle polemiche con il leader della Lega Matteo Salvini, alleato politico di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno