Cronaca mercoledì 30 aprile 2025 ore 13:30
Dal Belgio alla Toscana, fermata una donna con mandato d'arresto europeo

La trentenne era ricercata dalle autorità belghe per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, falsificazione di documenti e furto
PISA — Contro di lui era stato spiccato un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità del Belgio, in quanto accusato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, falsificazione di documenti e furto.
Così, una donna di nazionalità albanese, di 30 anni e residente nel Pisano, è stata arrestata dagli agenti di Polizia, a seguito dell'emissione del mandato un paio di settimane fa da parte del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia.
Informati gli operatori della Squadra mobile di Pisa, questi si sono messi subito sulle tracce della ricercata. Dopo una rapida attività di ricerca, i poliziotti sono riusciti a rintracciare la giovane donna a Pisa, nonostante da qualche giorno risultasse irreperibile.
Alla fine, la trentenne è stata trasferita al carcere "Don Bosco" di Pisa in attesa della convalida da parte della Corte di Appello di Firenze e la successiva decisione relativa alla consegna alle autorità del Belgio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI