Cronaca giovedì 01 febbraio 2024 ore 19:00
Fantino cade da cavallo in pista, è gravissimo
L'uomo è stato raggiunto all'ippodromo e soccorso in codice rosso, privo di coscienza. Per lui corsa d'urgenza in ospedale, è in prognosi riservata
PISA — E' stato soccorso privo di coscienza e versa in gravi condizioni un fantino di nazionalità polacca caduto oggi da cavallo durante una corsa all'interno dell'ippodromo di San Rossore, a Pisa.
Nell'incidente ippico avvenuto poco prima delle 16 l'uomo ha riportato un grave trauma sia cranico che toracico. Valutata la sua situazione critica, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Nell'ippodromo pisano si correva al galoppo sui 3.500 siepi. Alla quarta corsa il cavallo ha colpito l'ostacolo, e il fantino benché esperto - 91 gare solo nell'ultimo anno, non nuovo a quell'ippodromo - è caduto a terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI