Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 08 gennaio 2023 ore 18:10

In lavanderia con la katana e scatta la denuncia

Una katana (foto di repertorio)

L'uomo avrebbe estratto la spada per mostrarla a un amico. Ora dovrà rispondere di porto abusivo d'arma. 11 denunce durante il ponte dell'Epifania



PISA — Entra in lavanderia con una katana, ora dovrà rispondere del reato di porto abusivo d'arma. Il singolare episodio è avvenuto in centro a Pisa dove l'uomo, un 45enne, sarebbe stato visto agitare una spada giapponese con una lama di quasi 50 centimetri. 

Alla polizia che lo ha perquisito, rinvenendo la spada all’interno di una borsa, l'uomo avrebbe riferito di averla trovata in un contenitore dei rifiuti e di averla estratta poco prima per mostrarla ad un amico. Un gesto che comunque non gli ha risparmiato la denuncia a piede libero, scattata nell'ambito di intensificati controlli avvenuti durante il ponte dell'Epifania.

A Partire dal 5 Gennaio, infatti, gli oltre 1100 controlli eseguiti hanno portato a 11 denunce a piede libero nei confronti di altrettante persone accusate di vari reati. Di queste, per due sono scattate le procedure di espulsione con accompagnamento al centro per i rimpatri di Roma perché irregolari sul territorio nazionale. Spiccate anche 7 misure di prevenzione con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Pisa per 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno