Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 11 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie
La terra trema in Turchia: il momento in cui il sisma ha scosso l'ovest del Paese e il salvataggio di un uomo intrappolato sotto le macerie

Cronaca lunedì 09 giugno 2025 ore 18:50

Ladri sorpresi a rubare i computer dell'Università

Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri: dopo aver forzato una finestra avevano messo le mani su dieci computer portatili dell'Ateneo



PISA — Hanno forzato una finestra, si sono intrufolati negli uffici della Direzione Edilizia dell'Università di Pisa ma, una volta con il malloppo, sono stati sorpresi e arrestati dai Carabinieri.

È andato a vuoto il colpo tentato da due uomini, che alle prime luci dell'alba di sabato scorso, 7 Giugno, sono stati fermati dai militari della stazione di Tirrenia, allertati da una segnalazione al 112.

Supportati da una pattuglia della Questura, i Carabinieri hanno beccato i due con dieci computer portatili di proprietà dell'Università, oltre ad altri dispositivi informatici. La refurtiva è stata così recuperata e restituita all’Ateneo.

Alla fine, entrambi sono stati accompagnati in caserma e trattenuti in camera di sicurezza fino al rito direttissimo del giorno stesso, al termine del quale è stato convalidato l’arresto. Per entrambi è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, soccorsa e rianimata dai sanitari del 118, è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi: è in pericolo di vita. Arrestato l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport