Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Cronaca Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 12:40

Lavoratrice aeroportuale aggredita durante l'imbarco

aeroporto

La donna ha avuto bisogno di cure ospedaliere dopo esser stata presa per i capelli e sbattuta contro la porta del gate da un gruppo di passeggeri



PISA — Un diverbio sulla mancanza di documenti d'identità di un gruppo di passeggeri e sui bagagli a mano fuori standard è costato un'aggressione a una lavoratrice aeroportuale che ha avuto bisogno di cure ospedaliere: è successo all'aeroporto Galilei di Pisa i primo Gennaio, durante le operazioni di imbarco su un volo diretto a Palermo.

A riferirlo sono le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Usb Lavoro Privato in una nota: "Una lavoratrice è stata aggredita, presa per i capelli e con violenza sbattuta contro lo stipite della porta del gate", spiegano.

La donna è finita in ospedale, mentre i passeggeri non sono stati imbarcati. Tuttavia stamani "si sono ripresentati in aeroporto creando nuovamente problemi e anche questa volta è stato negato l’imbarco", scrivono i sindacati che parlando di "atto vile e inaccettabile" senza escludere "forme di protesta più incisive, fino ad arrivare allo sciopero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno