Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spunta un topo alla cena vista Colosseo di due turisti a Roma: il video è virale
Spunta un topo alla cena vista Colosseo di due turisti a Roma: il video è virale

Cronaca venerdì 05 settembre 2025 ore 18:25

Senza biglietto in treno aggredisce il controllore

treno italo
Foto di repertorio

Il lavoratore ha subito l'aggressione da parte di uno dei passeggeri. La vicenda è stata denunciata dalle organizzazioni sindacali



FIRENZE — Senza biglietto sul treno Ntv in partenza dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, ha aggredito un membro dell'equipaggio del treno prendendolo a pugni in faccia: l'ennesima aggressione al personale ferroviario è avvenuta ieri mattina, e a denunciare l'accaduto sono state in una nota congiunta le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal e Orsa Trasporti.

"Al lavoratore - vi si legge - esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza rivolgendo i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione”. Ma non solo solidarietà, perché i rappresentanti sindacali tornano ad accendere i riflettori sulla "ennesima aggressione, l’ultimo atto di un fenomeno che ha raggiunto livelli insostenibili e inaccettabili". 

I sindacati chiedono al ministero per i trasporti "di rendere finalmente operativi i protocolli per la sicurezza nel trasporto ferroviario e nel trasporto pubblico locale", e "a Ntv di costituirsi parte civile nel procedimento che si aprirà nei confronti dell’aggressore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno