Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca lunedì 07 ottobre 2024 ore 19:05

Omicidio in strada, freddato a colpi di pistola

polizia
Foto di repertorio

L'uomo è stato ucciso davanti a casa in quella che ha le caratteristiche di un'autentica esecuzione. Caccia al killer, indagini serrate della polizia



PISA — Freddato in strada davanti a casa a colpi di pistola, uno dei quali l'ha colpito in modo fatale alla tempia: è morto così ieri sera a Pisa un piastrellista di 37 anni di origini albanesi, vittima di un omicidio avvenuto nella frazione di Oratoio.

L'uomo intorno alle 21 stava rientrando dal lavoro è stato preso d'assalto in quella che parrebbe avere tutte le caratteristiche di un'esecuzione: gli investigatori hanno rinvenuto sul posto 5 bossoli calibro 22, uno dei quali ha centrato mortalmente il 37enne alla testa.

Ieri sera il luogo del delitto è stato raggiunto dalla polizia che adesso indaga soprattutto in cerca di un movente. Da lì, dalla comprensione dei contesti in cui il delitto è maturato e dalle ricostruzione delle ultime ore di vita del muratore, potrebbe arrivare la chiave di volta in grado di condurre al o ai killer. Dagli accertamenti non sarebbero però finora emersi aspetti tali da far luce sul movente dell'omicidio.

Quando gli operatori della squadra mobile sono arrivati sulla scena, ieri sera, il furgone della vittima dell'omicidio era ancora acceso, segno che l'uomo è stato colpito non appena aveva parcheggiato lì nella corte di casa proprio dietro a una chiesa da cui a quell'ora stava per partire una processione. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Egidio Celano. 

Nel pomeriggio di oggi, non lontano dal luogo dell'omicidio, la polizia ha trovato e sequestrato uno scooter abbandonato. Sono in corso gli accertamenti volti a stabilire se si tratti del mezzo a due ruote con il quale, secondo diverse testimonianze, due persone si sarebbero allontanate dalla zona dopo gli spari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno