Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 18:40

Ordigno al tribunale, si segue la pista anarchica

polizia

Arrivano primi elementi dall'esame dei filmati di videosorveglianza passati al setaccio dagli investigatori. La bomba era lì già da un giorno



PISA — Si seguirebbe prevalentemente la pista anarchica nelle indagini circa il posizionamento di un ordigno esplosivo a ridosso di uno degli ingressi del tribunale di Pisa. L'ordigno è stato avvistato da un passante e segnalato nella giornata di ieri 23 Febbraio, quindi reso inoffensivo dagli artificieri giunti da Firenze e che hanno operato con l'ausilio di un robot.

Sì ma era lì già da un giorno, e a rivelarlo sono state le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza del tribunale, ora all'esame degli investigatori e che immortalano due persone intente a collocare l'ordigno artigianale nella notte fra martedì e mercoledì scorsi.

La miccia era stata accesa: si è spenta spontaneamente prima di raggiungere il punto di esplosione, un petardo. A completare l'ordigno c'era una bottiglia contenente liquido incendiario. La Digos della questura pisana indaga. Il gesto non è stato rivendicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, che era alla guida dell'auto finita fuori strada, è riuscita ad aggrapparsi ad un albero ed ha aspettato l'arrivo dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca