Cronaca domenica 16 novembre 2025 ore 09:50
Quasi 7 chili di cocaina nascosti nel cruscotto

L'atteggiamento sospetto ha spinto i Carabinieri a svolgere un controllo sull'auto di un 36enne, che è stato poi trasferito in carcere
PISA — Otto involucri, contenenti in totale 6,7 chili di cocaina pura, nascosti all'interno del cruscotto dell'auto. Una scoperta, fatta nei giorni scorsi dai Carabinieri dell'aliquota operativa di Pontedera, che ha portato all'arresto di un uomo di 36 anni con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
I militari, impegnati in una serie di controlli proprio in una delle aree maggiormente soggette allo spaccio della città, hanno notato il 36enne a bordo della propria auto. L'atteggiamento di quest'ultimo ha insospettito i Carabinieri, che hanno provveduto agli accertamenti.
Dopo le perquisizioni personale e del mezzo, il 36enne è stato sorpreso con gli otto involucri di cellophane contenenti 6,7 chilogrammi di cocaina pura, nascosti appunto all'interno del cruscotto.
Alla fine, gli involucri e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro, mentre l'uomo, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato trasferito in carcere a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












