Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il calciatore si lancia dallo scivolo della sua villa alle Maldive per soccorrere una coppia che sta annegando

Cronaca venerdì 30 dicembre 2022 ore 07:30

Respinti all'aeroporto con i visti contraffatti

Quattro cittadini iraniani sono stati sorpresi con documenti falsi. Il resoconto dell'attività della Polizia di frontiera aerea nel 2022



PISA — Denunciati dagli agenti della Polizia di frontiera aerea perché in possesso di visti per l'ingresso contraffatti.

È successo all'aeroporto di Pisa, dove i poliziotti hanno inoltre respinto un cittadino albanese, in arrivo da Tirana, perchè inammissibile sul territorio Schengen.

L'attività dell'Ufficio di Polizia di frontiera, tra Gennaio e Novembre di quest'anno, anche per l'incremento dei passeggeri dovuto alla ripresa della normale attività delle compagnie aeree, è aumentata considerevolmente. 

A fronte di circa 2 milioni di passeggeri transitati dallo scalo pisano nel 2021, da Gennaio a Novembre 2022 ne sono transitati più di 4 milioni, con un aumento di voli che si è attestato intorno al 50%.

L’attività di vigilanza e controllo ha determinato la denuncia in stato di libertà di 18 persone e l’arresto di 14 soggetti, dei quali 13 colpiti da provvedimento di cattura poiché latitanti. Inoltre, sono stati sequestrati 21 documenti rubati o contraffatti e attuati 80 provvedimenti di respingimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno