Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia di Nashville pubblica il video della sparatoria in cui muore il killer Audrey Hale

Cronaca lunedì 04 settembre 2017 ore 17:00

L'omicida evaso era a giro per l'Europa

Non era rientrato nel carcere di Livorno dopo il permesso premio ed è stato arrestato a Trieste dopo una vacanza a giro per l'Europa con la compagna



TRIESTE — Ha girato mezza Europa in compagnia della compagna, ma era un evaso, perché non era rientrato nel carcere di Livorno dopo un permesso premio di dieci giorni. E' finito così in manette all'ex frontiera di Trieste perché doveva finire di scontare una condanna a 30 anni di reclusione per omicidio. 

Si tratta di un siciliano di 40 anni che è stato identificato a bordo di un autobus sloveno Lubiana-Trieste dagli agenti della polizia di Frontiera di Trieste.

L'uomo stava scontando la pena a Livorno, e alla fine di luglio il magistrato di sorveglianza gli aveva concesso un permesso premio di dieci giorni, da usufruire presso l'abitazione livornese della compagna, 24 anni, anche lei siciliana. 

I due, come accertato dalla Polizia di Frontiera, si sono invece concessi una vacanza all'estero visitando la Spagna, la Germania, la Polonia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e infine la Slovenia, dove l'uomo è stato anche multato per possesso di carta d'identità non valida per l'espatrio. 

E' stato quindi arrestato per il reato di evasione e ora si trova nel carcere locale del Coroneo; la compagna è stata denunciata per il reato di procurata evasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca