Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 13:00
E' toscana la prima donna presidente Ait
La nuova presidente dell'Associazione italiana della tiroide è la professoressa Rossella Elisei. Nel 2023 affiancherà Marcello Bagnasco di Genova
PISA — E' toscana la prima donna presidente dell'Associazione italiana della tiroide, designata dal congresso nazionale con incarico che decorre da Dicembre 2023 e si protrae per due anni, fino al Dicembre 2025: lei è la professoressa Rossella Elisei, associata di Endocrinologia all’Università di Pisa e attuale direttrice facente funzione dell’Unità operativa di Endocrinologia 2 dell’Aoup.
Nel corso del 2023, in qualità di presidente eletta, affiancherà l’attuale presidente, il professor Marcello Bagnasco di Genova. L’Ait ha un forte legame con il Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini e la professoressa Elisei punterà a rafforzare sempre di più tale rapporto, data la centralità del malato per poter gestire al meglio la diagnosi e la cura di ogni patologia.
"Metterò tutto l’impegno possibile per far crescere l’associazione, cercando soprattutto di attrarre giovani con iniziative che siano per loro stimolanti - ha dichiarato - l’Ait conta circa 300 iscritti sul piano nazionale, è un’associazione scientifica ma anche clinica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI