Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Cronaca mercoledì 20 novembre 2024 ore 18:35

Scontri al corteo, indagati 13 manifestanti

La notifica dopo gli scontri con le forze dell'ordine avvenuti durante la manifestazione pro Palestina dello scorso 23 Febbraio



PISA — La Procura, dopo le indagini svolte in collaborazione con il servizio centrale operativo della polizia si stato e la Digos,  scattate in seguito agli scontri al corteo pro Palestina a Pisa dello scorso 23 Febbraio, conclusosi con lo sbarramento e poi il contatto con le forze dell'ordine in via San Frediano, ha notificato 13 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti manifestanti.

L'attività investigativa ha portato ad individuare 5 manifestanti ritenuti responsabili, si legge in una nota, "Di aver promosso una pubblica manifestazione senza il preavviso all'Autorità di Pubblica Sicurezza", senza "indicazioni sulle modalità di svolgimento" e non ottemperando "Alle disposizioni di Pubblica Sicurezza impartite dal responsabile del servizio di ordine pubblico".

Insieme ad altri 8 manifestanti, sono indagati anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, si legge ancora nella nota, "Per essersi opposti agli operatori della Polizia di Stato, spingendoli e colpendoli nel tentativo di forzare il dispositivo di sicurezza, nonché per aver offeso, in più momenti, l'onore ed il decoro degli operatori in servizio di ordine pubblico, pronunciando nei loro confronti frasi offensive e sputando addosso agli stessi".

Per gli stessi scontri sono in corso indagini anche su una decina di poliziotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Economia

Attualità