Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il bartender è virale sui social: ogni drink preparato è uno show
Il bartender è virale sui social: ogni drink preparato è uno show

Cronaca venerdì 04 luglio 2025 ore 13:15

Sequestrata merce contraffatta per 250mila euro

Dagli smartphone ai peluche Disney fino agli occhiali alla moda: le Fiamme Gialle hanno bloccato la vendita di oltre 20mila articoli contraffatti



PISA — Oltre 20mila articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pisa, che in una serie di operazioni condotte nella città della Torre pendente hanno anche denunciato tre persone con l'accusa di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Un primo intervento è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria, dove le Fiamme Gialle hanno sorpreso un uomo di 44 anni intento a caricare su un furgone alcuni pacchi pieni di merce con marchi contraffatti. Tra i prodotti c’erano accessori Apple e Samsung, peluche con logo Disney e carte collezionabili dei Pokémon. La successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo e della sua convivente ha portato al sequestro di 20.351 articoli falsi.

In un secondo caso, sul litorale pisano, è stato fermato un venditore abusivo con oltre 200 occhiali da sole pronti alla vendita e che imitavano perfettamente marchi di alta moda come Ray-Ban, Gucci e Oakley. Tutti gli oggetti erano pronti per la vendita.

In totale, il valore della merce sequestrata è stimato intorno ai 250mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità