Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 08:33

È morta l'infermiera bruciata viva

Vania Vannucchi la donna arsa viva a Lucca, è morta nella notte per le gravi ferite riportate dopo l'aggressione. Era ricoverata a Cisanello



PISA — Vania non ce l'ha fatta. Il suo corpo aveva ustioni per il 90%, ustioni gravi, di terzo grado. La benzina lanciata su de lei e poi incendiata non le ha lasciato scampo.

È morta alle prime luci dell'alba, Vania Vannucchi, l'operatrice sanitaria che ieri a Lucca è stata aggredita presubilmente dal suo ex collega ed ex amante Pasquale Russo, arrestato per tentato omicidio dalla polizia di Lucca, accusa che lui continua a negare.

In ospedale vicino a Vania tutta la notte c'è stato l'ex marito e i suoi figlii.

Intanto si è appreso che Pasquale Russo, subito dopo l'aggressione di cui è stato accusato proprio dalla vittima, sarebbe tornato a casa dove è stato poi trovato dalla polizia, ripulito e con nuovi abiti.

Nel corso di un lungo interrogatorio, Pasquale Russo ha negato ogni responsabilità, ma, ad incastrarlo, ci sarebbe un'ustione ad un braccio. 

Amici e colleghi hanno riferito agli inquirenti che Pasquale, secondo i racconti di Vania, la "tormentava" da tempo. All'origine della violenza, ci sarebbero motivi sentimentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità