Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 18:30
Terremoto in Turchia, rientrati i primi soccorritori toscani
Durante la missione i vigili del fuoco partiti dalla Toscana hanno salvato un padre e un figlio. Ora hanno ricevuto il cambio da un nuovo contingente
PISA — E' rientrato in Toscana il primo contingente dei vigili del fuoco Usar (il nucleo specializzato in ricerca e soccorso) che ha operato sullo scenario drammatico del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria prima dell'alba del 6 Febbraio scorso.
Il contingente composto da circa 50 operatori fra vigili del fuoco e sanitari toscani era partito da Pisa nelle ore immediatamente successive al sisma. Le squadre, comprese le unità cinofile, hanno scavato incessantemente tra le macerie riuscendo a trarre in salvo due persone trovate ancora in vita, padre e figlio.
Il gruppo appena rientrato in Toscana è stato avvicendato da nuove squadre Usar partite sabato scorso 11 Febbraio con volo da Pratica di Mare che ha effettuato uno scalo a Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|