Cronaca mercoledì 02 settembre 2015 ore 08:40
Bomba molotov contro l'ex sede di Lega Nord

Ordigno fai-da-te contro il portone del palazzo in via Pascoli, a due passi da Corso Italia. In manette un piemontese di 28 anni
PISA — Ha scagliato un ordigno fai-da-te contro il portone del palazzo nel quale, fino a non molto tempo fa, aveva sede il partito Lega Nord, in via Pascoli.
A farlo è stato un 28enne di origine piemontese fermato dai carabinieri qualche minuto dopo il gesto.
Sì, perché il tutto è avvenuto poco prima delle 20 di ieri a due passi da Corso Italia e con il supermercato adiacente ancora aperto, sotto gli occhi inorriditi e spaventati di decine di passanti.
Sono stati proprio loro infatti, a fornire ai carabinieri la descrizione dell'attentatore e a permettere ai militari di rintracciarlo e arrestarlo. Secondo quanto appreso da fonti investigative, nello zaino il piemontese nascondeva un'altra bottiglia incendiaria, ma non avrebbe riferito agli inquirenti se e dove volesse scagliarla. Avrebbe, invece, confermato che il suo gesto in via Pascoli era diretto contro Lega Nord.
Ora il giovane piemontese è recluso nel carcere di Don Bosco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI