Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto
Assume la lavoratrice incinta e si fa pubblictà sul web. Ma poi la lascia a casa dopo il parto

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 09:30

Bottigliate e cinghiate, rissa al Canapisa

Aggressione fra un giovane straniero e un gruppo di ragazzi nel parco di via Canavari tra i manifestanti del corteo antiproibizionista



PISA — Una bottiglia di vetro in faccia e poi colpi di catene e cinture. Attimi di paura sabato notte nel parco di via Canavari, tra i manifestanti del corteo anti-proibizionista di Canapisa, dove un diverbio fra un ragazzo straniero e un gruppo di giovani italiani è degenerato in una rissa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i volontari della Croce Rossa presenti sul posto hanno prestato i primi soccorsi ai feriti.

La manifestazione Canapisa ha avuto anche una serie di polemiche di stampo politico, con critiche arrivate da alcuni candidati a sindaco

“Necessario un dialogo con gli organizzatori per garantire il rispetto delle regole di base di una comunità civile. Basta con atti osceni e stupefacenti nelle nostre strade”, ha detto la candidata di La nostra Pisa Maria Chiara Zippel.

Questa è una manifestazione che la città non vuole. Questa gente che sfila per le nostre strade acquistando e fumando le cosiddette droghe leggere non è desiderata nella nostra città", è il parere del candidato del centro destra Michele Conti.

Raffaele Latrofa, leader della lista civica Pisa nel Cuore, insieme con attivisti e comuni cittadini ha dato luogo, il giorno precedente, a un Flash Mob, realizzato esponendo in alcuni luoghi simbolo della città la scritta "no CanaPisa — sí SanaPisa", preceduta e seguita dal logo della lista civica.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nell'area del porto di Livorno. Per la donna non c'è stato nulla da fare. Il marito è stato portato in ospedale in gravi condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità