
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Cronaca mercoledì 10 maggio 2017 ore 15:30
Soldi alla mafia per installare le slot

Chiunque volesse installarle nei bar e nei locali di Mondragone doveva pagare 75 euro ad apparecchio alla Camorra. Arresti anche in provincia
CASERTA — Vuoi installare slot machine nel locale? Devi pagare il clan camorristico. Accadeva a Mondragone, in provincia di Caserta, dove i gestori dei locali venivano costretti a pagare un pizzo di 75 euro ad apparecchio.
I carabinieri questa mattina hanno arrestato 32 persone tra le province di Caserta, Latina, Napoli, Milano e Pisa. In una circostanza, secondo quanto appurato dai militari, gli esponenti del clan hanno malmenato e minacciato un imprenditore che si era rifiutato di pagare il pizzo.
I provvedimenti di carcerazione hanno interessato i capi del clan Fragnoli-Pagliuca-Gagliardi, che a Mondragone e nel Basso Lazio, soprattutto a Formia e nei comuni limitrofi, ha messo su un vero e proprio business fatto di droga ed estorsioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI