Cronaca lunedì 12 luglio 2021 ore 20:30
Attraversa i binari e muore investita dal treno

Il tragico incidente è avvenuto tra Pisa e Navacchio, all'altezza di un passaggio a livello. Circolazione ferroviaria interrotta, corse cancellate
PISA — Nel tardo pomeriggio una donna di 79 anni è stata investita da un treno regionale all'altezza del passaggio a livello di Putignano, tra le stazioni di Pisa Centrale e Navacchio.
Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, la vittima abitava nelle vicinanze e avrebbe attraversato i binari con il passaggio a livello chiuso, senza accorgersi del convoglio che stava sopraggiungendo e che poi l'ha travolta. Ma gli accertamenti proseguono.
A seguito della tragedia la circolazione tra le due stazioni è stata temporaneamente sospesa per tutta la durata dei rilievi e delle operazioni di recupero del corpo della vittima.
Sono stati cancellati alcuni treni sulla linea Firenze-Pisa e una quindicina hanno accumulato ritardi. Trenitalia ha attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Pisa e Pontedera.
‼️🚆PRIMI PROVVEDIMENTI
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) July 12, 2021
- Treno 4049 (FIRENZE SMN – PISA C.LE) cancellato da PONTEDERA a PISA C.LE
- Treno 4060 (PIOMBINO https://t.co/0tJHA3PGH1 – FIRENZE SMN) cancellato da PISA C.LE a PONTEDERA
- Treno 18439 (PONTEDERA – PISA C.LE) cancellato https://t.co/nfCKAiFSS6
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI