Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 10:16
L'attivista ai domiciliari evade e viene a Pisa
Il No Tav tour fa tappa in città con Nicoletta Dosio, volto storico del Movimento e già candidata alle europee con la lista L'altra Europa con Tsipras
PISA — Nicoletta Dosio, volto storico del Movimento No Tav della Val Di Susa, è agli arresti domiciliari dal 22 settembre. La donna, che in molti ricorderanno per la sua candidatura alle europee con la lista L'altra Europa con Tsipras, ha già più volte evaso la misura cautelare emessa dalla questura di Torino per divulgare il suo pensiero e partecipare a incontri e conferenze.
Stando a quanto riferito dalla Rete dei comunisti di Pisa, e secondo quanto annunciato anche su Facebook, lo farà nuovamente per partecipare all'iniziativa dal titolo Noi stiamo con chi resiste e dice no, che domani a partire dalle 18 la vedrà protagonista di un incontro nella sede della Rete dei comunisti, in via Sant'Andrea.
Il motivo che ha portato il tribunale ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della donna è stato il mancato rispetto della stessa delle precedenti misure restrittive (obbligo di firma e di dimora). Il tutto nell'ambito di un'inchiesta relativa ad alcuni tafferugli durante una manifestazione dei No Tav del 28 giugno 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI