Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 10:16

L'attivista ai domiciliari evade e viene a Pisa

dosio
Nicoletta Dosio (foto: nicolettadosio.it)

Il No Tav tour fa tappa in città con Nicoletta Dosio, volto storico del Movimento e già candidata alle europee con la lista L'altra Europa con Tsipras



PISA — Nicoletta Dosio, volto storico del Movimento No Tav della Val Di Susa, è agli arresti domiciliari dal 22 settembre. La donna, che in molti ricorderanno per la sua candidatura alle europee con la lista L'altra Europa con Tsipras, ha già più volte evaso la misura cautelare emessa dalla questura di Torino per divulgare il suo pensiero e partecipare a incontri e conferenze.

Stando a quanto riferito dalla Rete dei comunisti di Pisa, e secondo quanto annunciato anche su Facebook, lo farà nuovamente per partecipare all'iniziativa dal titolo Noi stiamo con chi resiste e dice no, che domani a partire dalle 18 la vedrà protagonista di un incontro nella sede della Rete dei comunisti, in via Sant'Andrea.

Il motivo che ha portato il tribunale ad emettere l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della donna è stato il mancato rispetto della stessa delle precedenti misure restrittive (obbligo di firma e di dimora). Il tutto nell'ambito di un'inchiesta relativa ad alcuni tafferugli durante una manifestazione dei No Tav del 28 giugno 2015.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca