Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 11:30

Premio Galilei, ecco i vincitori

Uno dei due premiati, Lorenzo Moretta

Lo scienziato Lorenzo Moretta, nella top ten dei ricercatori italiani, e la storica della musica italiana Margaret Murata il 7 ottobre a Pisa



PISA — Sono lo scienziato Lorenzo Moretta e la storica della musica italiana Margaret Murata i vincitori del prestigioso premio internazionale Galileo Galilei 2017 dei Rotary Club Italiani, giunto alla sua 56esima edizione. Gli studiosi, scelti da due giurie composte da illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico, saranno premiati sabato 7 ottobre nell’aula magna dell’Università di Pisa.

Il premio internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, giunto alla sua 56esima edizione, è uno dei riconoscimenti culturali più importanti d’Europa e indiscusso punto di riferimento per la promozione della cultura italiana.

Il premio intende onorare eminenti studiosi stranieri o studiosi italiani di fama internazionale che si siano dedicati ad argomenti riguardanti laciviltà italiana (archeologia ed etruscologia, storia della letteratura, della lingua, storia politica, dell’arte, della musica, del pensiero, della scienza, del diritto, dell’economia) o che si siano distinti nel campo delle scienze della natura (scienze fisiche, mediche, geografiche, dell’ingegneria, della terra, chimiche, agrarie, biologiche, economiche, matematiche).

L’attribuzione del premio per ciascuna disciplina ha cadenza decennale. Quest’anno saranno premiati due studiosi che hanno dato prova di straordinario impegno e acume nel campo delle scienze mediche, come fatto da Lorenzo Moretta, e della storia della musica italiana, come fatto da Margaret Murata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca