Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Cronaca mercoledì 17 gennaio 2018 ore 08:18

Sospeso un anno l'oculista pizzicato dalle Iene

La misura interdittiva è stata disposta dal gip al termine delle indagini partite nel febbraio 2016, dopo la segnalazioni di alcuni pazienti



PISA — Prima la trasmissione Mediaset "Le Iene", poi le indagini approfondite dei carabinieri del Nas e della magistratura. Stando a quanto ricostruito, l'oculista avrebbe invitato alcuni pazienti a curare gravi patologie oftalmiche con cure assai costose ma inefficaci, con cellule staminali. 

In sostanza una truffa, aggravata dal fatto che per tali cure non veniva emessa fattura. Inoltre, il medico avrebbe millantato di avere fra i suoi pazieti personaggi noti. Fra questi anche l'ex giocatore del Milan Rino Gattuso, il quale a suo tempo non esitò a smentire categoricamente.

Oggi, terminate le indagini, l'oculista pisano con studi a Pisa e San Marino è stato spospeso per un anno dallo svolgimento della professione medica perché accusato di truffa, ipotizzata per almeno cinque casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità