Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 11:00
Terremoto in Albania, partono i vigili del fuoco
La squadra Usar Medium, specializzata nelle ricerche in emergenza, parte per l'Albania con un velivolo della 46esima Brigata Aerea
PISA — La squadra Usar Medium dei vigili del fuoco toscani, impegnata in queste ore a Savona, per il crollo del viadotto autostradale, partirà per l'Albania, dove nelle scorse ore, si è registrato un violento terremoto di magnitudo 6.5 con epicentro tra Shijak e Durazzo.
Al momento ci sarebbero 300 feriti e 6 morti. E' crollato anche un hotel. Secondo quanto riportato dalla Farnesina non ci sarebbero italiani coinvolti.
La squadra di Pisa, già operativa in molte missioni, è specializzata nelle ricerche in emergenza. Giungerà in Albania con un volo C-130J della 46esima Brigata Aerea. Dal Comando dei vigili del fuoco di Prato è partita una unità cinofila e un U. S. A. R. (urban search and ruscue).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI