Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 16 aprile 2022 ore 10:21

A casa lo spaccio di droga a conduzione familiare

Foto di archivio

Una fiorente attività a conduzione familiare è stata scoperta dai carabinieri dopo 6 mesi di indagini e perquisizioni su due nuclei familiari



PISTOIA — Sei mesi di indagini hanno portato all'esecuzione di 4 misure cautelari che coinvolgono due nuclei familiari del Pistoiese. L'attività di spaccio sarebbe stata svolta a conduzione familiare e rivolta ad un bacino di consumatori del capoluogo, e di altri comuni della provincia, su strada e in abitazione. Una delle persone coinvolte avrebbe operato da casa sua anche nel periodo in cui si trovava sottoposto a misura alternativa alla detenzione in carcere.

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Pistoia hanno dato esecuzione a 4 misure cautelari per persone di due distinti nuclei familiari ritenute responsabili in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Per due uomini di 45 e 20 anni, padre e figlio, sono scattati gli arresti domiciliari. Per due conviventi di 48 anni la misura è invece dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana. Tutti e quattro sono residenti a Pistoia.

L’attività investigativa, diretta dalla procura pistoiese, si è sviluppata nell'arco del primo semestre 2021. Le indagini si sono dipanate tra servizi di osservazione, intercettazioni, riprese video. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno