Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Uragano Milton, i danni ripresi dal drone a Port St. Lucie
Uragano Milton, i danni ripresi dal drone a Port St. Lucie

Cronaca martedì 02 luglio 2024 ore 18:00

Addio a Comunardo Niccolai, calcio in lutto

Comunardo Niccolai
Foto di: Comune di Pistoia /Facebook

L'ex calciatore pistoiese, tra i protagonisti della scena calcistica nazionale degli anni Settanta, se n'è andato a 77 anni



PISTOIA — Il mondo del calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai. L'ex calciatore pistoiese, tra i protagonisti della scena calcistica nazionale degli anni Settanta, se n'è andato a 77 anni. 

"Un grande difensore - così lo ricorda il Comune di Pistoia- cresciuto nel settore giovanile del Montecatini Calcio, un allenatore, una voce autorevole, uno sportivo che ha fatto la storia del calcio italiano e la cui vita è stata contrassegnata da grandi successi in campo. Memorabile la conquista dello scudetto del Cagliari, con il quale giocò molte stagioni, e la vittoria dell’argento con la maglia azzurra ai mondiale in Messico del 1970, vinti poi dal Brasile. Alla famiglia la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale".

Attraverso i social Il Cagliari Calcio lo ricorda come "Indimenticabile protagonista dello scudetto del 1970. Niccolai lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno