Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:45
Emergenza neve, paesi senza luce, un'altra frana

Ancora criticità sulla montagna pistoiese. La strada statale 66 resta chiusa, una frana blocca la Sp34. Bloccati i collegamenti via autobus
PISTOIA — Anche se nelle ultime ore la neve ha dato una mezza tregua, continua ad essere critica la situazione sulle colline e sulla montagna pistoiese. Sono ancora molte le famiglie senza energia elettrica anche paesi interi senza luce come a Casamarconi da 24 ore senza corrente elettrica.
Problemi anche per quanto riguarda la viabilità: fino a Le Piastre si può viaggiare ma il Comune di Pistoia sconsiglia comunque di mettersi in auto se non per effettive necessità.
Nella notte la Sp34 è stata chiusa per una frana, esclusi i mezzi di soccorso che possono ancora transitare. La frana è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri.
La strada statale 66 rimane chiusa al transito da Le Piastre in su, verso San Marcello e Abetone, soprattutto per consentire agli operatori di poter procedere con i lavori di ripulitura della sede stradale dai rami degli alberi caduti a causa della neve che ha appesantito le piante.
Qualche problema dovuto al ghiaccio si è registrato anche nella frazione di Pracchia.
Il presidente della provincia Luca Marmo fa sapere che il servizio di collegamento con gli autobus tra San Marcello-Pistoia e viceversa è stato sospeso a causa delle difficoltà di passaggio dalla Valle del Reno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI