Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Cronaca mercoledì 23 gennaio 2019 ore 08:45

Lite in condominio con lo spray al peperoncino

La lite è scoppiata per alcune bollette non pagate. Due uomini sono stati denunciati con l'accusa di lesioni e porto abusivo di armi dalla polizia



PISTOIA — Hanno utilizzato lo spray al peperoncino durante una lite condominiale, scoppiata per alcune bollette di acqua e luce non pagate. Per questo due uomini sono stati denunciati dalla polizia intervenuta sul posto con l'accusa di lesioni e porto abusivo di armi.

La vittima, il proprietario dell'appartamento, contro il quale gli aggressori hanno spruzzato lo spray, ha dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 5 giorni. 

Secondo quanto appreso la bomboletta di spray urticante non era a norma. "La bomboletta a norma - spiega la polizia - non deve contenere più di 20 millilitri di prodotto, che a sua volta deve avere un principio attivo pari al 2,5% e una gittata non superiore ai tre metri". 

Lo spray utilizzato dai due aveva invece le istruzioni in tedesco, la gittata era di cinque metri e non di tre, i millilitri del prodotto erano 40 e non 20 e il principio attivo della cosiddetta capsicina era dell'11%, anziché del 2,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità