Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 15:04

Migranti in protesta davanti alla prefettura

Foto facebook Margherita Semplici

Una trentina di persone ospitate a Sammommè sono scese in piazza per incontrare il prefetto. Tra le ragioni della protesta anche il cibo somministrato



PISTOIA — Le ragioni della protesta, a giudicare dai cartelli alzati, sono tante. La principale è costituita dai tempi di attesa dopo l'arrivo in Europa per poter trovare una sistemazione, ma c'è anche chi non approva il cibo fornito e chiede la riaparazione della televisione che non funziona.

Una sommatoria di questioni piccole e grandi che alla fine ha convinto il gruppo di migranti, ospitati a Sammommè appena sopra Pistoia, a scendere in città munito di cartelli in cui si leggeva, tra le altre cose, 'Soffriamo tanto' e '"In Italia da mesi, abbiamo bisogno residenza". 

Alla fine i responsabili dell'ente che gestisce l'accoglienza a Pistoia hanno parlato con i migranti convincendoli a discutere con calma e a non ricorrere a forme di protesta plateali come quella inscenata in piazza davanti alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno