Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Cronaca lunedì 19 febbraio 2024 ore 19:00

Muore incinta di 8 mesi, gravissimo il neonato

ambulanza

Il malore nell'abitazione, la corsa in ospedale in condizioni disperate e la nascita del bambino: poi la giovane donna non ce l'ha fatta



PISTOIA — Incinta di 8 mesi, una donna di 37 anni è morta a seguito di un malore accusato all'interno della sua abitazione e adesso il neonato è gravissimo: la tragedia è avvenuta ieri a Pistoia, con l'epilogo fatale nella serata intorno alle 22.

La donna è stata soccorsa in condizioni disperate e trasferita all'ospedale San Jacopo di Pistoia. Qui è deceduta malgrado le cure dei sanitari. 

E' stato fatto nascere il bambino, un maschietto che è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove si trova in prognosi riservata.

La notizia dell'accaduto è stata diffusa dall'ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia. La 37enne era infatti un'infermiera e, benché attualmente in maternità, lavorava presso il carcere della Dogaia a Prato.

Vivido il ricordo del presidente Opi Fi-Pt David Nucci: "Era stata una mia studentessa: era una collega con una grande motivazione e con un entusiasmo contagioso. Anche dopo la laurea continuava ad aver voglia di studiare, approfondire, crescere professionalmente", sono le sue parole affidate ad una nota. 

Cordoglio è giunto anche dalla Asl Centro e dai sanitari dell'ospedale pistoiese: "Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali ed ospedaliere, sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer".

Per la giovane mamma, ha fatto sapere la Asl in una nota, sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno