Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 14 dicembre 2018 ore 13:04

Picchia a morte il marito, 18 anni di carcere

il Palazzo di Giustizia

La Corte di assise ha condannato la donna di 51 anni, di origine bulgara, accusata di aver ucciso il marito, vigile del fuoco in pensione



PISTOIA — Il pubblico ministero aveva chiesto 17 anni di carcere ma i giudici della Corte di Assise hanno deciso di essere più severi: è stata condannata a 18 anni di detenzione Marinova Bogdana Vessilinova, la donna di origine bulgara di 51 anni alla sbarra con l'accusa di aver ucciso di botte il marito Antonio De Witt Molendi, vigile del fuoco in pensione, 55 anni.

L'omicidio avvenne nell'appartamento della coppia, in pieno centro, il 5 febbraio del 2017. La vittima fu trovata riversa a terra, il corpo pieno di ecchimosi.

Marinova Bogdana Vessilinova aveva già una condanna del tribunale di Siena per i maltrattamenti inflitti a un'anziana per la quale lavorava come badante. Ed è in virtù di questo precedente che la Corte di Assiste ha stabilito una condanna più pesante di quella chiesta dalla pubblica accusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno