Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 06 novembre 2024 ore 18:35
Raddoppio ferroviario, stop ai treni per 36 ore
Nel tratto tra Pistoia e Montecatini Terme quasi due giorni di cantieri per completare l'opera: impiegati oltre 70 operai e 30 mezzi
PISTOIA — Cantieri lungo la linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio, dove nel tratto compreso tra Pistoia e Montecatini Terme verranno realizzati i lavori utili al raddoppio ferroviario da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
Per questo, dalle 15 di sabato 9 e per tutta la giornata di domenica 10 Novembre, la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sospesa.
Durante i lavori è prevista la realizzazione delle opere lungo linea per il completamento della piattaforma ferroviaria e l'installazione delle barriere antirumore, con posa delle pannellature fonoassorbenti e dei sostegni, nel territorio del comune di Serravalle Pistoiese. Inoltre, proseguiranno le opere per i piazzali, gli accessi di emergenza e i percorsi di esodo agli imbocchi della nuova galleria di Serravalle Pistoiese.
Continuano anche gli interventi di completamento dei nuovi ponti e sottovia già eseguiti, l’effettuazione delle prove di collaudo sulle barriere antirumore e la realizzazione degli impianti di segnalamento del nuovo binario. In totale, saranno circa 70 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 30 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI