Cronaca giovedì 10 aprile 2025 ore 19:05
Scende dal bus per evitare i controllori e picchia il conducente

Aggressione sulla linea tra Pistoia e Agliana: l'autista è stato costretto a recarsi al pronto soccorso. Già presentata la denuncia ai Carabinieri
PISTOIA — Ennesimo episodio di violenza su un autobus nei confronti dei lavoratori di Autolinee Toscane, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale toscano. Stavolta, un uomo ha aggredito il conducente dell'autobus su cui stava viaggiando, dopo aver insultato i controlli e aver impedito al mezzo di ripartire per alcuni minuti.
Come riportato dalla stessa azienda, il fatto è avvenuto sulla linea che viaggia tra Pistoia e Agliana. Il passeggero, senza biglietto, alla vista dei controllori è scappato scendendo dal bus. Una volta fuori, però, è risalito per insultare e prendere in giro i controllori stessi, al contempo impedendo la ripartenza del mezzo mettendosi davanti alle porte.
A quel punto, il conducente ha lasciato il volante e si è recato dal passeggero, invitandolo a scendere. Quest'ultimo, anziché allontanarsi, ha iniziato a colpirlo ripetutamente alla pancia, nonostante i controllori cercassero di fermarlo. Dopo poco, il passeggero è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Il conducente è stato assistito e accompagnato al pronto soccorso, mentre Autolinee Toscane ha annunciato di aver presentato denuncia ai Carabinieri e di valutare un'ulteriore denuncia per interruzione di servizio pubblico. "Esprimo piena solidarietà all'autista che ha subito questo gesto violento e aggressivo, grave e intollerabile, nonché vicinanza ai controllori - ha detto Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane - la presenza delle telecamere su tutti i nostri mezzi, nonché la collaborazione con le forze dell'ordine, che ringrazio anche in questo caso, consentiranno di bloccare chi si macchia di certi episodi vergognosi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI