Cronaca sabato 07 novembre 2015 ore 14:25
Una discarica abusiva a due passi dal centro

L'area, invasa da vecchi elettrodomestici ed altro materiale elttrico, è stata posta sotto sequestro in attesa di bonifica. Denunciate tre persone
PISTOIA — La segnalazione è partita da un cittadino, insospettito dall'accumularsi di materiali elettrici ed elettronici, soprattutto elettrodomestici, in quell'area del quartiere della Vergine. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, con il supporto del personale di Arpat e la Guardia di Finanza.
L'area è stata posta sotto sequestro, delimitata dal nastro rosso e bianco e segnalata da cartelli. Una volta dissequestrata, la zona verrà bonificata. Tre persone sono state denunciate a piede libero per reato ambientale.
Per rafforzare l'azione di contrasto ai danni ambientali, il Comune di Pistoia annuncia intanto che dal prossimo anno verrà attivato un percorso di formazione per dar vita ad una task force di "guardie ambientali", per permettere ad una decine di dipendneti di Publiambiente di sanzionare i reati contro l'ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI