Cronaca lunedì 29 settembre 2025 ore 08:20
Assalto dei ladri a tre bancomat in una notte

I malviventi hanno colpito vari sportelli Atm fra Pistoia e Vicopisano facendoli esplodere per poi razziarli. Due furti a segno, poi fuga col bottino
PISTOIA / VICOPISANO — Tre boati nella notte toscana fra sabato e domenica, tre tentativi di sventrare e razziare altrettanti bancomat fra Pistoia e Vicopisano due dei quali andati a segno. Sugli episodi indagano sia la polizia che i carabinieri, anche per capire se gli episodi possano essere riconducibili ad autori differenti o a una stessa banda. I malviventi frattanto hanno fatto perdere le loro tracce.
A Pistoia sul far dell'alba le esplosioni si sono verificate agli sportelli Atm di Cireglio, sui colli sopra la città capoluogo, e a Pontelungo. Qui l'ipotesi investigativa è che si sia trattato della medesima gang poi fuggita col bottino, ancora da quantificare.
Stessa notte, altro luogo: Vicopisano. Qui il fragore dello scoppio si è udito verso le 3,30 ma in quel caso il colpo è fallito. I ladri si sono allontanati a piedi. Sulle loro tracce adesso indagano i carabinieri della compagnia di Pontedera, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne all’istituto bancario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI