Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 19:07

Lesioni alle pareti, evacuate le elementari

la scuola evacuata

Il danno risulta a muri non portanti, ma il sindaco ha disposto oggi l'immediata evacuazione degli alunni e del personale. La scuola resta chiusa



AGLIANA — I muri lesionati non risultano tra quelli portanti, ma per sicurezza la scuola elementare di Catena ad Agliana è stata evacuata e poi chiusa dopo il sopralluogo dei tecnici comunali. La disposizione è giunta dal sindaco Luca Benesperi tramite un'ordinanza, la numero 13 del 2021.

"A seguito di lesioni ad alcune pareti interne in muratura non portante della scuola primaria di Catena in via Casello 1 - recita la nota dell'amministrazione comunale - dopo il sopralluogo dei tecnici comunali, il sindaco ha disposto l’immediata evacuazione degli alunni e di tutto il personale presente, con la conseguente interruzione dell’attività scolastica". 

La scuola resta chiusa: "Grazie alla generosità delle suore dell’istituto Mario Baldi e alla disponibilità dei locali del Ciaf - spiega il Comune di Agliana - le tre classi presenti nella scuola di via Casello verranno nel giro di pochi giorni ricollocate perché possa continuare la normale attività scolastica".

La scuola di Catena è sottoposta da tempo ad un costante controllo da parte dell’ufficio tecnico comunale, afferma l'amministrazione, per quanto concerne la stabilità strutturale e la vulnerabilità sismica. Per questa scuola era già previsto un intervento di messa in sicurezza che al momento diviene una priorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno