Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Politica lunedì 24 giugno 2024 ore 16:30

Benesperi fa il bis ad Agliana

Luca Benesperi

Lo spoglio delle schede elettorali è iniziato subito dopo la chiusura dei seggi. Il sindaco uscente e candidato del centrodestra eletto con il 53,2%



AGLIANA — Luca Benesperi, sindaco uscente e candidato espressione del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Benesperi Sindaco) è stato rieletto primo cittadino di Agliana.

Benesperi è stato riconfermato sindaco con il 53,24% dei voti. Guido Del Fante, candidato del centrosinistra (Agliana in Comune, Azione – Pri, Partito Democratico), si è fermato al 46,76%.

Questo il risultato del ballottaggio che nelle giornate di ieri e oggi, ha chiamato nuovamente alle urne i cittadini di Agliana.

Al primo turno, infatti, nessuno dei candidati in lizza per la fascia tricolore aveva raggiunto la soglia minima per l'elezione, ovvero il 50% più uno dei voti. Trattandosi di un comune con più di 15mila abitanti, si è quindi andati al secondo turno con i due candidati più votati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno