Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 18:40

Il Comune chiude il centro di don Biancalani

Il parroco di Vicofaro ha ricevuto l'ordine di cessare l'accoglienza nei locali della parrocchia risultati non a norma dopo i controlli



PISTOIA — Stop all'accoglienza nei locali del centro di don Massimo Biancalani a Vicofaro. Lo ha imposto un'ordinanza del Comune di Pistoia dopo l'ispezione di Asl, vigili del fuoco e polizia municipale che ha messo in evidenza i rischi di cucina e caldaia, risultati non a norma. Ci sarebbero anche problemi di sicurezza antincendio. 

I migranti, una settantina quelli ospitati al momento nella parrocchia insieme a qualche senzatetto italiano, da stasera sono spostati in chiesa nel matroneo "molto capiente", ha detto Biancalani, "nel quale potranno trovare posto, senza disturbare le persone che vengono in chiesa" 

Il parroco, a cui nei giorni scorsi aveva fatto visita anche il governatore toscano Rossi e più volte finito al centro dei tweet del ministro dell'Interno Matteo Salvini, si è detto "contrariato". Intanto ha già annunciato il ricorso "al Tar contro il provvedimento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno