Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:FIRENZE20°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini e il suo compleanno: «Festeggerò con tanto sushi»

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 15:31

Pistoia Capitale, il sito c'è, ma non funziona

La home page del sito web di Pistoia Capitale

Inaugurato in pompa magna il sito web di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, ma la maggior parte dei menu non è visitabile



PISTOIA — Un sito web costruito per raccogliere tutte le bellezze e gli eventi che Pistoia potrà offrire nel 2017, quando sarà Capitale Italiana della Cultura. Ma anche per raccontare come è nata la candidatura e la storia della città.

Con la presentazione ufficiale del calendario di eventi (vedi articolo collegato) è stato messo online anche il sito web di Pistoia Capitale (pistoia17.it).

Peccato che la maggior parte dei contenuti del sito web non siano visionabili. Ci sono le voci del Menu, ma cliccando non succede nulla. Insomma, il sito è online ma per grande maggioranza non funziona.

Impossibile accedere alla versione inglese del sito (con buona pace dei turisti).

Impossibile scaricare la app di Pistoia capitale (entrambi i link, sia per Android che per iOS, non funzionano).

Ma forse, la mancanza più grave, è nella sezione Eventi: a parte i primi eventi in programma a Gennaio, è impossibile visualizzarne altri. Impossibile sapere cosa Pistoia offrirà a Febbraio, Marzo, Aprile e così via.

Molto lacunosa anche la sezione Accoglienza: impossibile accedere alla voce Come Arrivare e Come Muoversi, oltre che alla sezione Ufficio Informazioni.

I contenuti che non funzionano sono molti. Ma il 2017 è dietro l'angolo. L'accessibilità e l'attrattività della città passa anche attraverso il proprio sito web. Renderlo accessibile in tutte le sue parti è condizione essenziale per il successo di Pistoia Capitale Italiana della Cultura

E per dare concretezza alle parole del sindaco Bertinelli, perché se è vero, come ha detto il primo cittadino, che "il sapere e la cultura sono i primi diritti di cittadinanza", allo stesso modo lo è anche l'accessibilità web.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 67 anni ed era molto conosciuta la signora che stamattina ha perso la vita nell'impatto con un camion carico di marmo che l'ha investita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità