Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 16:25

A bere un drink con la meningite

Ha trascorso alcune ore in un bar di Quarrata il giovane ricoverato all'ospedale di Pistoia con infezione da meningococco C



PISTOIA — Il giovane, 24 anni di Quarrata, è stato ricoverato stanotte nel reparto degenze protette dell'ospedale San Jacopo. Dal primo pomeriggio è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.

 Il 24enne ha frequentato sicuramente il bar La Pineta in via Trieste a Quarrata la sera del 13 febbraio scorso, trattenendosi dalle 19 alle 23 circa. Solo a chi ha frequentato il locale quel giorno e in quella fascia oraria e ha avuto contatti stretti con il ragazzo ammalato è consigliata la profilassi antibiotica.

La conferma che si tratta di un'infezione da meningococco C arriva dalle analisi svolte al Meyer di Firenze che è centro di riferimento regionale. 

Le persone che negli ultimi 14 giorni sono stati a contatto ravvicinato con il ragazzo si stanno sottoponendo in queste ore alla profilassi. 

Dopo il nuovo caso, l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha fatto presente di nuovo che 'i numeri non sono da epidemia ma abbiamo deciso di partire con una campagna vaccinale a protezione della popolazione.  Abbiamo stanziato  le risorse per acquistare altre 300mila dosi di vaccino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità