Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 15:37

Hitachi firma un contratto da mezzo miliardo

Destinati alle ferrovie inglesi i nuovi treni che saranno prodotti nello stabilimento di Pistoia acquisito dal gruppo nipponico



PISTOIA — Non sono passati molti giorni dall'annuncio della commessa da 40 milioni per la realizzazione dei treni che finiranno sulle rotaie del nord Italia. 

Ora un nuovo annuncio, stavolta molto sostanzioso: un contratto da 500 milioni di euro per la realizzazione e la manutenzione dei nuovi  treni AT300 destinati alla società di gestione del trasporto ferroviario del Regno Unito, Great Western Rail.

I 29 treni usciranno dallo stabilimento di via Cigliegiole a Pistoia, che da appena due mesi porta l'insegna del gruppo giapponese Hitachi dopo l'acquisizione dell'ex Ansaldo Breda da Finmeccanica. 

"Hitachi Rail Italy è lieta di essere stata selezionata per la produzione di questa flotta di nuovi treni prestigiosi - ha detto Maurizio Manfellotto, ceo di Hitachi Rail taly - che porterà nuovi livelli di velocità ed esperienza ai passeggeri che viaggiano tra Londra e l'ovest dell'Inghilterra".

Di recente una squadra della società britannica insieme a una di Eversholt Rail, suo partner di materiale rotabile, si è recata in visita al sito di Hitachi Rail Italy a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno