Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:47 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 18:00

Pnrr finanzia il secondo lotto della statale 398

La strada di accesso al porto di Piombino

E' l'unica viabilità prevista in Toscana perchè realizzata a supporto del porto. Lo ha annunciato il governatore Giani durante un incontro coi sindaci



PIOMBINO — Il secondo lotto della statale 398 della Val di Cornia, nel tratto dal porto di Piombino al Gagno, è l'unica viabilità della Toscana che entrerà a far parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il programma di investimenti fino al 2026 finanziati dalla Comunità europea nell'ambito di Next Generation Eu. Lo ha annunciato il governatore Eugenio Giani durante il primo confronto sul Pnrr che si è tenuto a Firenze con i rappresentanti dei Comuni e delle Province.

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

Il presidente ha precisato che il Pnrr non consente di finanziare grandi interventi infrastrutturali stradali, salvo le viabilità situate a 1 un miglio e mezzo dal mare a supporto dei porti. Nel caso della Toscana l’unica strada con queste caratteristiche è il secondo lotto della statale 398 val di Cornia.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato uno dei passaggi più significativi condiviso dalla Regione con Anci e Upi: un gruppo di 53 professionisti, assegnati da un decreto legge alla Toscana sui 1.000 previsti a livello nazionale, che supporteranno le amministrazioni locali nella gestione delle procedure relative ai progetti del Pnrr.

Giani ha affermato che, allo stato attuale, i progetti già in campo prevedono investimenti in Toscana per un miliardo e mezzo di euro.

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura in transito è stata centrata dalla porzione di copertura spazzata via dalla tromba d'aria. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca