Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 18:00

Pnrr finanzia il secondo lotto della statale 398

La strada di accesso al porto di Piombino

E' l'unica viabilità prevista in Toscana perchè realizzata a supporto del porto. Lo ha annunciato il governatore Giani durante un incontro coi sindaci



PIOMBINO — Il secondo lotto della statale 398 della Val di Cornia, nel tratto dal porto di Piombino al Gagno, è l'unica viabilità della Toscana che entrerà a far parte del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il programma di investimenti fino al 2026 finanziati dalla Comunità europea nell'ambito di Next Generation Eu. Lo ha annunciato il governatore Eugenio Giani durante il primo confronto sul Pnrr che si è tenuto a Firenze con i rappresentanti dei Comuni e delle Province.

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

Il presidente ha precisato che il Pnrr non consente di finanziare grandi interventi infrastrutturali stradali, salvo le viabilità situate a 1 un miglio e mezzo dal mare a supporto dei porti. Nel caso della Toscana l’unica strada con queste caratteristiche è il secondo lotto della statale 398 val di Cornia.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato uno dei passaggi più significativi condiviso dalla Regione con Anci e Upi: un gruppo di 53 professionisti, assegnati da un decreto legge alla Toscana sui 1.000 previsti a livello nazionale, che supporteranno le amministrazioni locali nella gestione delle procedure relative ai progetti del Pnrr.

Giani ha affermato che, allo stato attuale, i progetti già in campo prevedono investimenti in Toscana per un miliardo e mezzo di euro.

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

La riunione fra i vertici regionali e i sindaci

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno